FLOS è un progetto realizzato da un team di studenti delle classi quarta e quinta dell’indirizzo arredo-design del liceo artistico .
FLOS attualmente è un progetto partecipante alla Maker Faire Rome 2021, evento che dalla sua prima edizione nel 2013, dà spazio alla creatività dei giovani – vera e incredibile ricchezza del nostro Paese – e valorizza l’impegno costante e la dedizione di tutti gli insegnanti che quotidianamente contribuiscono a far brillare doti e qualità di tutti gli alunni, attraverso iniziative, progetti e programmi didattici innovativi.
La Call for Schools, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (Circolare del 10/06/2021), è riservata alle scuole secondarie di secondo grado nazionali e appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea (studenti 14-18 anni).
Una Giuria di esperti selezionerà i progetti più innovativi, nati sui banchi di scuola. L’evento sarà ibrido con la possibilità di svolgimento di una parte di attività in presenza, nel rispetto delle normative e delle misure di sicurezza in vigore al momento della realizzazione e di una parte in formato digitale, multicanale e virtuale.
Partecipare a Maker Faire Rome significa tanto arricchimento culturale e anche tanto divertimento.
I progetti selezionati, infatti, saranno conosciuti dal grande pubblico, giornali, radio e televisioni nazionali ed internazionali.
I temi
Robotica, Elettronica, Intelligenza Artificiale, Arte, Musica, Tecnologie per la Salute e lo Sport, Agritech, Automazione e Domotica, IoT, Tecnologie Aerospaziali, Economia Circolare, Artigianato Digitale, STEM Education: sono alcuni dei temi della nona edizione.
link diretti social
https://business.facebook.com/104586624794606/videos/358420192420527/
https://www.instagram.com/p/CR6EErtoF2_/?utm_medium=copy_link
0