Logo registro Famiglie
Istituto Superiore Bruno Munari

Registro elettronico Famiglie

Registro elettronico Famiglie è la piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia.

Cos'è

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP.

Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il genitore ha inoltre la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN.
Il Registro Elettronico Famiglie permette in modo semplice e veloce la prenotazione dei colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

A cosa serve

Questo servizio permette di gestire le attivita scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze e prenotare colloqui.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio occorrono le credenziali di accesso che vi sono state fornite dalla segreteria del Istituto Scolastico, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.

Procedure collegate all'esito

Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro Famiglie.

Servizio online

Per accedere al servizio Registro elettronico Docenti vai al link che segue

Autenticazione

In questa sezione, per autenticarsi digitare il Codice Utente e la Password.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Armando Diaz, 59 - 80011 Acerra (NA)

  • CAP

    80011

  • Orari

    Gli Uffici di Segreteria ricevono il Personale interno ed il Pubblico secondo le seguenti modalità:
    LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’
    DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30
    I DOCENTI SONO PREGATI DI RISPETTARE IL SEGUENTE ORARIO :
    MARTEDI’ ore 10.00 – 12.00
    GIOVEDI’ ore 11.00 – 13.30

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, i figli di un genitore).

  • Codice Utente
  • Password

Tempi e scadenze

Registro elettronico

Il registro non prevede scadenze

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.

Scarica la nostra app ufficiale su: